E’ l’amore signor parroco

Ritorna don Giustino parroco di Sciucarnosta in una nuova avventura con il libro “E’ l’amor signor parroco!” editore San Paolo.

Carlo Maria Paradiso è lo pseudonimo di due autori che hanno una lunga esperienza e conoscenza del mondo parrocchiale.

In questo piccolo paesinoil parroco per aiutare i suoi parrocchiani organizza un pellegrinaggio a piedi sulla via Francisca del Lucomagno che da Costanza in Germania si concluderà a Pavia presso la tomba di sant’Agostino, sita in San Pietro in Ciel d’Oro.

Un viaggio che tocca il lago di Costanza per raggiungere il fiume Tresa fino ad arrivare e ammirare le rive placide del lago di Ghirla e di quello di Varese, il fiume Olona per lasciare il passo al Naviglio Grande e poi a Bereguardo.

Fino a raggiungere il Ticino.

Un pellegrinaggio che dovrebbe alleviare le preoccupazioni e allontanare il demone del pettegolezzo e le apprensioni che sembra attanagliare gli abitanti del piccolo paesino.

La piccola comunità è divisa tra la gioia dalla gioa del matrimonio tra l’intellettuale del paese della locale sezione della Lega e la bella giornalista del giornale locale, donna intraprendente e la difficile gravidanza del Sindaco e dalle ansie della mamma del parroco per il gatto Teo inappetente da due settimane.

Un viaggio che riunisce una comunità che pur stravagante e presa più dai problemi degli altri è una fotografia molto simile alla comunità in cui ognuno di noi vive.

Condividi:

Related posts